Calcio

Nazionale a Locarno, l'albergo ‘sgamato’ dal bus in avanscoperta

Galeotte le ‘prove di manovra’ effettuate dal torpedone all'Albergo Belvedere, dove giocatori e staff alloggeranno durante il campo di allenamento al Cst

L’albergo scelto dalla Nazionale di Yakin
2 giugno 2023
|

Gli allenamenti al Centro sportivo di Tenero, e l'alloggio a Locarno, fronte collinare. La Nazionale svizzera di calcio ha scelto dove dormire, mangiare e prepararsi in vista delle due prossime sfide di qualificazione agli Europei 2024 contro Andorra (16 giugno) e Romania (19 giugno). Soggiornerà all'Albergo Belvedere di Locarno, struttura di rango (è un “4 stelle superior”) che potrà offrire alla Nati tutto ciò che le occorre per continuare vincere.

L'arrivo a Locarno, previsto fra una settimana, è stato addirittura preceduto dalle “prove di manovra” del bus che porta in giro i giocatori. Scortato dalla polizia, il torpedone si è inerpicato negli scorsi giorni fino a mezza collina, dove sorge la struttura alberghiera, per capire con largo anticipo come arrivare, dove mettersi e che tipo di giri effettuare per entrare e uscire dal parcheggio... Anche questo rientra evidentemente nella politica dell'Asf di massima attenzione a ogni dettaglio.

Se al Centro sportivo nazionale della gioventù di Tenero la Nazionale di Murat Yakin troverà l'optimum dal punto di vista prettamente sportivo, il corrispettivo per il “fuori campo” è dunque stato trovato in uno degli alberghi migliori di Locarno, dotato, fra l'altro, di sale “meeting”, spazi esterni, piscine coperta e non e centro wellness & Spa. Va detto che il Belvedere era già stato testato in passato da altre selezioni nazionali Asf, ma giovanili. Ora, arrivano i “grandi”.

Bisogna ancora ricordare che domenica 11 giugno si svolgerà al Cst un allenamento della Nazionale aperto al pubblico.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE