Locarnese

Quasi 500 soci all'assemblea di Raiffeisen Locarno

La banca presenta un totale di bilancio in progressione, che per la prima volta in assoluto supera il miliardo di franchi

Un’assemblea decisamente affollata
31 maggio 2023
|

Si è svolta di recente al Fevi l’assemblea generale della Banca Raiffeisen Locarno, nuovamente in presenza come prima della pandemia. Quest'anno, oltre ai relatori Fabio Abate (presidente del Cda) e Diego Inauen (direttore della banca) è intervenuta Alina Augello, responsabile della sede della Svizzera italiana di Raiffeisen Svizzera.

Alla presenza di quasi 500 soci, Abate ha accennato alle recenti turbolenze del settore bancario svizzero, e alle sfide che la banca affronta nel campo della digitalizzazione e del mercato immobiliare. È poi seguita la relazione annuale del direttore Diego Inauen, il quale ha passato in rassegna le principali cifre della banca, in crescita nonostante il contesto difficile e in continua, rapida, evoluzione.

Diego Inauen ha quindi presentato le cifre che vedono il totale di bilancio in progressione e che per la prima volta supera il miliardo di franchi. Risultati che permettono alla banca di continuare a remunerare le quote sociali (possibili fino a 20mila franchi per cliente) del 2%, con prospettive in crescita. Inoltre, dopo aver terminato la ristrutturazione della propria sede di Locarno, Raiffeisen valuterà di procedere in futuro con interventi anche alle agenzie di Solduno, Muralto e Minusio. A fine 2022 si contavano 36 collaboratori, ai quali si aggiungono una collaboratrice dello stage linguistico e un’apprendista.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE