Locarnese

In viaggio nella Galassia di Nanda Vigo

Il Museo Comunale d’Arte Moderna di Ascona propone un percorso teatrale domenica 28 maggio e domenica 4 giugno

25 maggio 2023
|

Il Museo Comunale d’Arte Moderna di Ascona, in collaborazione con Stage Photography Ascona, presenta il percorso teatrale ‘In viaggio nella Galassia di Nanda Vigo’, di e con Stefania Mariani (costumi e oggetti di scena Manon Haenggi). Si tratta di un progetto originale, creato per gli spazi del museo in relazione alla mostra dedicata a Nanda Vigo, curata da Alberto Fiz in collaborazione con l'Associazione Culturale Archivio Nanda Vigo di Milano. Spazio, tempo, luce sono i grandi temi che hanno caratterizzato la vita e l’opera dell'artista e da questi concetti si partirà per un viaggio poetico che toccherà i sensi del visitatore. Gli spettatori verranno accolti all’interno del museo da un personaggio narratore-guida, un’esploratrice di universi sensibili, che li accompagnerà in un’esperienza teatrale articolata in momenti di racconto, di ascolto, di interazione, con gli spazi museali.

Gli appuntamenti in cui vivere tale esperienza, della durata di 70 minuti circa, sono due: domenica 28 maggio e domenica 4 giugno alle 14. Il costo è di 15 franchi (10 per i soci Aama) e l'iscrizione è obbligatoria scrivendo a museo@ascona.ch o telefonando al numero 091 759 81 40.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE