Locarno

La generosità del Kiwanis club per la Fondazione Amilcare

Raccolti 30mila franchi in occasione del primo Kiwanis Charity Golf Trophy svoltosi al Golf Gerre. Ma l'obiettivo è raccogliere 100mila franchi in 3 anni

Generosità e vicinanza
22 maggio 2023
|

Una trentina di concorrenti, sia ticinesi, sia confederati, ha partecipato venerdì 19 maggio al primo Kiwanis Charity Golf Trophy al Golf Gerre di Losone. Ma la vera notizia è nella generosità dell'operazione sportivo-benefica: nell'occasione sono stati raccolti 30mila franchi per la Fondazione Amilcare, che si occupa del collocamento dei giovani nei propri foyers del Cantone. L’obiettivo a medio termine del Kiwanis è raccogliere una somma vicina ai 100mila franchi in tre anni.

La prima edizione del torneo di golf è stata un successo e la generosità degli sponsor e dei partecipanti alla serata di gala ha permesso di donare alla Fondazione Amilcare una somma già importante: i 30mila franchi sono destinati al rinnovamento del foyer di Locarno.

Alla consegna dello “chèque” erano presenti i due organizzatori Massimiliano Carreri e Davide Nuzzi, la presidente del Kiwanis club Locarno Daniela Nugnes e i membri della Fondazione Amilcare Bixio Caprara e Gian Paolo Conelli.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE