Locarno

Fragole in Piazza da ‘sold out’. E le Miss... finiscono in Corea

Oltre 5'000 persone in Piazza Grande per la ventesima edizione dell'evento, dopo tre anni di pausa forzata. Il concorso di bellezza in un documentario

Il sindaco per l’inaugurazione
(Garbani)
21 maggio 2023
|

Pienone come da copione: oltre 5'000 persone hanno partecipato giovedì dell'Ascensione alla 20ª edizione di “Fragole in Piazza”, tenutasi in Piazza Grande a Locarno dopo tre anni di pausa forzata. L'evento, organizzato da Silvio Rusca, è stato inaugurato dal sindaco di Locarno Alain Scherrer, da alcuni suoi omologhi del Locarnese e dal presidente della gemellata “Festa delle Fragole” di Camorino.

Cinquemila persone, dunque, ma anche altre cifre, a confermare il successo della manifestazione: 300 kg di fragole, 2’600 porzioni di fette di torta di fragole e 120 kg di gelato alla fragola o alla farina bona. E poi 20 spettacoli offerti, da 11 fra associazioni, scuole e gruppi sportivi, che hanno portato sul palco circa 400 atleti e atlete oltre alle quattro candidate al titolo di Miss Fragola 2023, conquistato da Melissa Lupi di Balerna.

Il concorso delle Miss, come pure il quadro dell’evento, è stato documentato dal team “Studio Taleda” di Seul composto da un regista, due cineoperatori e un traduttore, in preparazione delle serie televisiva del “Tour tematico mondiale – apprezzare le Alpi in modo corretto”, che verrà diffuso in Corea del Sud da parte di “Educational Broadcasting System” nel corso del prossimo mese di giugno.

Da notare anche lo spettacolo di combattimento medievale proposto in Piazza dal gruppo “Südalp”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE