Locarnese

L'immagine della Svizzera nel mondo: parliamone

Sabato pomeriggio nella Sala 2 del PalaCinema di Locarno una tavola rotonda con ospiti di spessore

A proposito di immagine
(Keystone)
4 maggio 2023
|

“Svizzera nel mondo – oasi o roccaforte?”. È il titolo della tavola rotonda prevista sabato 6 maggio dalle 17 nella Sala 2 del PalaCinema di Locarno.

Come possiamo descrivere il posizionamento della Svizzera a livello internazionale? L'immagine della Confederazione ha effettivamente subito un duro contraccolpo a causa dei recenti eventi? Queste sono alcune delle domande alle quali sabato darà risposta un panel di ospiti d'eccezione, composto da Monika Schmutz Kirgöz (ambasciatrice svizzera a Roma), Petros Mavromichalis (ambasciatore europeo a Berna) e Filippo Lombardi (già consigliere agli Stati e presidente dell'Organizzazione degli svizzeri all'estero).

Alain Scherrer e Giuseppe Cotti, rispettivamente sindaco e vicesindaco di Locarno, apriranno ufficialmente l'evento indirizzando un saluto di benvenuto ai partecipanti. In seguito sarà offerto un aperitivo in loco. È gradita l'iscrizione a Michele Roncoroni, michele.roncoroni@bluewin.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE