Locarnese

I giovani neodiciottenni di Locarno si sfidano al Dinner Quizz

Il Municipio incontra le ragazze e i ragazzi che raggiungono la maggiore età nel corso dell’anno, invitandoli a una divertente serata con cena

19 aprile 2023
|

Per il consueto incontro con i giovani cittadini che raggiungono la maggiore età, quest’anno il Municipio di Locarno ha organizzato una serata speciale, con un gioco a quiz, che si terrà il 13 maggio. La serata prevede, oltre a una cena offerta, una gara a squadre, in cui i giovani si sfideranno a colpi di domande e risposte su temi di loro interesse, legati al raggiungimento della maggiore età. Parteciperanno anche il Municipio in corpore e alcuni esperti negli ambiti trattati nel gioco a quiz. Inoltre, l’incontro sarà arricchito dall’esibizione di un noto gruppo musicale locarnese e dalla presenza di un ospite speciale.

«Stiamo preparando una serata sorprendente e non possiamo svelare tutti i dettagli – afferma la municipale capa Dicastero Socialità, Giovani e Cultura, Nancy Lunghi –. Non vediamo l’ora di incontrare le giovani e i giovani. Consigliamo quindi a chi ha ricevuto l’invito di iscriversi il più presto possibile, inviandoci il tagliando cartaceo o attraverso il formulario online». Al proposito si rammenta che le iscrizioni vanno inoltrate al più tardi entro il 28 aprile.

È la prima volta che in Ticino viene organizzato questo tipo di animazione, chiamata Dinner Quizz, che ha lo scopo di avvicinare le istituzioni ai giovani attraverso una serata nella quale saranno dibattuti temi quali benessere e salute, diritti e doveri, svago, cultura e sport, impegno civico, ecc. La gara a quiz è quindi un pretesto per trattare in modo accattivante, ma competente, domande importanti che toccano la vita quotidiana dei giovani. Tutti, quindi, riceveranno un premio per aver partecipato, anche se i premi più ricchi potranno essere scelti da chi si è distinto nelle risposte alle domande proposte.

Alla fine della serata i partecipanti riceveranno anche della documentazione di riferimento addizionale, ma soprattutto partiranno arricchiti dalla conoscenza di nuove e interessanti persone: i coetanei, i municipali che governano la nostra Città e gli esperti professionisti in ambiti preziosi per i giovani e per il loro futuro. L’evento è promosso e organizzato dalla Città con il contributo finanziario del Cantone, della Banca Raiffeisen Locarno e delle Fart.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE