Locarnese

A Muralto la 69esima Sagra del pesce

Una domenica tra alborelle fritte, giochi, lotterie e la tradizionale gara di pesca

Nel menu le alborelle fritte
(archivio Ti-Press)
22 marzo 2023
|

Torna la Sagra del pesce di Muralto, con la 69esima edizione, organizzata dall'Unione pescatori Sant'Andrea. La festa, patrocinata dal Comune, è prevista domenica 26 marzo sul lungolago.

Ricco il programma. Si comincia alle 6.30 del mattino con il controllo delle imbarcazioni dei partecipanti alle gare di pesca (categorie A e B), partenze obbligatorie al porto di Burbaglio, Magadino, Brissago e Locarno. Alle 8.30 il via alla gara giovani categoria D.

Alle 10 inizio della festa sul piazzale del Burbaglio; alle 10.30 “aperitivo pro ripopolamento”, con alborelle fritte e vino bianco. Alle 11.30 termine della gara dei ragazzi, con controllo delle catture e pesatura. Alle 12.30 pranzo per pescatori e simpatizzanti. Alle 13.30 termine della gara di pesca delle altre categorie. Alle 13.30 inizio giochi e lotterie; alle 14.30 premiazione delle gare; alle 15 distribuzione alborelle, altri giochi e lotterie.

In caso di pioggia l'appuntamento è rinviato al 2 aprile.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE