Locarnese

Le colonie della Città di Locarno cercano monitori

Fissati i tre turni estivi per il Parco Robinson e per la Vandoni ai Monti Groppi di Tegna

Il Parco Robinson
(archivio Ti-Press)
2 marzo 2023
|

Anche quest’anno la Città di Locarno offre due possibilità di colonia: la Colonia diurna al Parco Robinson e la Colonia residenziale Vandoni ai Monti Groppi di Tegna.

La Colonia residenziale Vandoni è riservata ai ragazzi e alle ragazze che frequentano le scuole elementari. "Non verranno più accettati i ragazzi e le ragazze che frequentano la prima media", specifica la Città in una nota stampa.

La Colonia diurna al Parco Robinson, da quest’anno, oltre ai ragazzi e alle ragazze che seguono le scuole elementari è indirizzata anche ai bambini e alle bambine che frequentano la scuola dell’infanzia.

Per la prossima estate le due colonie propongono tre turni (esclusi il sabato e la domenica): dal 26 giugno al 7 luglio; dal 10 luglio al 21 luglio; dal 24 luglio al 4 agosto.

Infine: "La Città è alla ricerca di giovani, che abbiano compiuto i 16 anni e che vogliano intraprendere l’esperienza di monitori o aiuto monitori in colonia. Tutte le informazioni si possono trovare sul sito della Città (www.locarno.ch), dove si può anche scaricare (sotto la sezione Documenti/Albo comunale/Assunzione personale) il formulario d’iscrizione per l’assunzione di monitrici/tori e aiuto monitrici/tori, che va spedito entro il 31 marzo al Segretariato delle colonie estive, via alle Scuole 10, 6600 Locarno".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE