Locarnese

Concerto di gala della Filarmonica Verzaschese

Aprirà la manifestazione al Centro scolastico di Riazzino la Minibanda

(archivio Ti-Press)
9 febbraio 2023
|

La Filarmonica Verzaschese si presenta al pubblico domenica 12 febbraio per il consueto concerto di gala. Alle 16.30 nella palestra del Centro scolastico di Riazzino apriranno il concerto i ragazzi della Minibanda diretti dal maestro Luigi Donato, quest’anno accompagnati dai ragazzi della Filarmonica Brissaghese; il concerto entrerà poi nel vivo con la banda principale diretta dal maestro Andrea Cupia. Entrata libera.

La Filarmonica Verzaschese è presente da quasi 60 anni sul territorio con la scuola musica per ragazzi dagli 8 anni che dopo i primi passi con uno strumento entrano nella Minibanda, proseguendo poi il percorso formativo e iniziando a suonare "in gruppo". Dopo quattro anni di preparazione e superamento degli esami cantonali della Federazione bandistica ticinese, accedono alla Filarmonica Verzaschese. Per i giovani e meno giovani, interessati all’apprendimento di uno strumento, come pure per chi già sa suonare, la porta della Verzaschese è sempre aperta.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE