Economia

Raiffeisen, 2 milioni di soci e una risparmiatrice fortunata

Nell’ambito del raggiungimento dell’ambito traguardo, sorteggiati premi per tre nuovi soci. Per la Svizzera italiana è Fabienne Rithner di Minusio

Inauen, Rithner e Huber
19 gennaio 2023
|

La notizia è che dal mese di dicembre dello scorso anno il Gruppo Raiffeisen ha due milioni di soci. Per festeggiare questo traguardo, a un nuovo socio per ogni regione linguistica viene assegnato un premio di 10mila franchi per la gestione patrimoniale digitale Raiffeisen RIO.

Ebbene, la vincitrice per la Svizzera italiana, premiata questa mattina alla Banca Raiffeisen di Locarno, in piazza Muraccio, è Fabienne Rithner, di Minusio. La fortunata neosocia di Raiffeisen ha ritirato il suo "scenografico" chèque, alla presenza del presidente della direzione di Banca Raiffeisen Locarno, Diego Inauen, nonché del presidente della direzione di Raiffeisen Svizzera, Heinz Huber, giunto appositamente in Ticino per l’occasione.

Raggiungere quota 2 milioni di soci significa che circa un quarto di tutti gli abitanti adulti della Svizzera è titolare di una quota, e quindi comproprietario di Raiffeisen. Fra questi troviamo appunto Fabienne Rithner, socia della Banca Raiffeisen Locarno.

Nell’ambito della propria autonomia, la Banca Raiffeisen Locarno accoglie oltre 7’500 soci. «Il modello cooperativo è popolare: l’economia regionale basata sui valori si intona all’epoca in cui viviamo – ha affermato Diego Inauen –. Con la loro partecipazione i nostri soci contribuiscono attivamente a plasmare il futuro della nostra Banca Raiffeisen». Lo stesso Inauen ha sottolineato la presenza capillare di Raiffeisen sul territorio. «La nostra è una presenza locale che ci permette di essere costantemente vicini alle persone, per metterci a disposizione in ogni evenienza in cui è richiesto l’appoggio dell’istituto di credito».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE