Terre di Pedemonte

Accompagnare i figli nel percorso scolastico

A Verscio un incontro con la psicologa e psicoterapeuta Anna Maggetti Jolidon

Verscio
(Ti-Press)
19 gennaio 2023
|

Lunedì 23 gennaio alle 20.15 nella sala grande del Teatro Dimitri di Verscio ci sarà un incontro con la psicologa e psicoterapeuta Anna Maggetti Jolidon. Si discuterà di come accompagnare figlie e figli nel loro percorso scolastico.

Come affrontare paure, incertezze, ansie e momenti di fatica o smarrimento? Come trovare il sano equilibrio tra il mostrare la propria presenza e il proprio supporto? Come tenere le giuste distanze, favorendo l’autonomia della bambina o del bambino? Relatrice sarà Anna Maggetti Jolidon, psicologa e psicoterapeuta, responsabile del Centro per l’età evolutiva di Bellinzona. Da molti anni lavora con bambini, adolescenti e le loro famiglie. Anima gruppi di genitori e fa supervisioni a docenti, tutori, educatori, logopediste e psicomotriciste. Insegna inoltre, alla Scuola di terapia familiare Mara Selvini Palazzoli a Mendrisio e al Conservatorio della Svizzera italiana. La serata è organizzata dal preasilo La Chiocciola, dal Gruppo genitori Terre di Pedemonte e dal Gruppo genitori Centovalli.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE