Locarnese

Tre concerti dell’Accademia Vivaldi

Appuntamenti musicali natalizi a Muralto, Quartino e Camignolo

15 dicembre 2022
|

La Fondazione Accademia Vivaldi della Svizzera italiana, propone "Tre concerti di Natale". Il primo appuntamento si terrà venerdì 16 dicembre, dalle 20, nella collegiata di San Vittore a Muralto. Si esibiranno gli allievi dell’Accademia Vivaldi in varie formazioni orchestrali ed ensemble. Il 17 dicembre, sempre dalle 20, nella chiesa San Nicola di Quartino, è prevista la nona edizione del concerto di Natale della Sezione del Gambarogno.
Protagonisti saranno gli allievi, preparati dalle docenti Raffaella Damaschi e Giaele Natolini-Widmer, in vari ensemble e gruppi da camera. Racconteranno la favola dello Schiaccianoci alternando letture e musica. Infine, il terzo concerto è per domenica 18 dicembre, dalle 16, nella chiesa parrocchiale di Camignolo con l’esibizione degli allievi della Sezione Monteceneri. Il concerto prevede anche la partecipazione dell’ensemble di chitarre junior e senior, diretto da Dante Brenna. L’entrata ai tre concerti è libera.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE