Locarnese

Locarno, riflessione sul volontariato

La Città propone una conferenza a Palazzo Marcacci

Palazzo Marcacci
(Ti-Press)
4 dicembre 2022
|

Il 5 dicembre si celebra la Giornata internazionale del volontariato, decretata dall’Assemblea delle Nazioni Unite nel 1985. Anche quest’anno, la Città di Locarno vuole marcare questa ricorrenza "per esprimere la sua gratitudine e per dare valore a tutte le persone che offrono il loro tempo e le loro energie a titolo volontario, spesso e volentieri in maniera invisibile, in vari ambiti della vita pubblica. La giornata è anche l’occasione per promuovere il volontariato come motore nella costruzione di una comunità più solidale e più forte".

Il Comune, con il contributo di Volontariato Ticino (www.volontariato-ticino.ch/), ha organizzato una conferenza dal titolo "Volontariato oggi: caratteristiche e ambiti", che si terrà martedì 6 dicembre alle 18 nella sala del Consiglio comunale a Palazzo Marcacci. L’incontro sarà l’occasione per approfondire temi quali l’importanza del volontariato per la persona e la società, per presentare i diversi ambiti in cui si possono svolgere attività di volontariato, per conoscere come si possono cercare contesti in cui svolgere queste attività e comprendere cosa ciò implica per la persona a livello individuale. Seguirà un breve momento conviviale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE