Locarnese

Concerto del Coro Calicantus nella Chiesa di Maggia

Appuntamento venerdì, alle 20.30. La formazione diretta dal maestro Mario Fontana proporrà canti tradizionali dal mondo intero

30 novembre 2022
|

Venerdì 2 dicembre, alle 20.30, nella Parrocchiale di S. Maurizio a Maggia, vi sarà un concerto del prestigioso coro Calicantus. In programma opere di T.L. de Victoria, J.F. Boleslasky, H. Purcell, G. Gershwin, I. Antognini, A. Ramirez, Simon & Garfunkel, Crosby Stills & Nash e canti tradizionali dal mondo intero. Direzione del Maestro Mario Fontana, al pianoforte Simona Crociani.

Sin dai suoi esordi negli anni 90 il Calicantus è stato un faro, una voce fuori dal coro che ha portato in Svizzera – oltre alla riconosciuta qualità tecnica e al suo meraviglioso suono – anche il fascino di un repertorio poco diffuso, misconosciuto, che spazia dal Rinascimento al folclore internazionale, alla musica etnica, jazz e pop. La missione che muove il Coro Calicantus, oltre allo sviluppo artistico e culturale dei giovani, è sfociata fin dai primi anni in numerose iniziative benefiche per la tutela dell’infanzia, in particolare con Medici senza Frontiere.

Il Coro Calicantus è l’ensemble concertistico della Scuola di canto omonima fondata nel 1993 dal maestro Mario Fontana. La scuola forma 150 allievi dai 4 ai 18 anni al canto e alle prassi esecutive di ogni epoca. Calicantus è diventato un modello educativo e artistico su scala internazionale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE