Locarnese

Il Treno dell’Avvento porta la magia del Natale nelle Centovalli

Domenica 4 dicembre l’amato treno storico, addobbato per l’occasione, porterà i viaggiatori da Locarno a Camedo, dove troveranno anche Babbo Natale

28 novembre 2022
|

Grazie alla collaborazione con la Pro Centovalli e Pedemonte e la Società Esercizio Ferroviario Turistico (Seft), le Fart presentano la prima edizione del Treno dell’Avvento, che domenica 4 dicembre porterà la magia del Natale nelle Centovalli. L’amato treno storico, composto per l’occasione da un elettrotreno e da un vagone del 1963, cambierà d’abito regalando a grandi e piccini i colori e la sfavillante allegria del periodo natalizio.

La partenza è prevista dalla stazione Fart di Muralto alle ore 13.02, proponendo ai suoi passeggeri un viaggio alla scoperta del suggestivo paesaggio invernale delle Centovalli. A Camedo, lo spirito natalizio accoglierà i viaggiatori in arrivo deliziandoli con vin brûlé e castagne, proponendo un mercatino natalizio allestito all’interno del deposito treni di Camedo e offrendo ai più piccoli momenti magici in compagnia di Babbo Natale e una golosa sorpresa offerta dalla Pro Centovalli e Pedemonte. Un pomeriggio all’insegna della tradizione e dell’allegria che si concluderà con il viaggio di ritorno a bordo del Treno dell’Avvento in partenza da Camedo alle ore 15.55.

I posti a disposizione sono limitati. I biglietti possono essere acquistati online su biglietteria.ch o presso la biglietteria Fart a Muralto (091 751 87 31 o labiglietteria@centovalli.ch).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE