27.11.2022 - 16:23
Aggiornamento: 16:50

Risparmiare sostituendo il riscaldamento elettrico

Domani nel Palazzo della Sopracenerina una serata informativa organizzata dalla Ses, in collaborazione con TicinoEnergia

a cura di Red.Locarno
risparmiare-sostituendo-il-riscaldamento-elettrico
Ti-Press
Il Palazzo Ses in Piazza Grande a Locarno

Domani, lunedì 28 novembre, dalle 20 nella Sala conferenze del Palazzo Ses, è previsto un incontro informativo dal titolo "Sostituisci il tuo riscaldamento elettrico e risparmia!", organizzato dalla Ses in collaborazione con l’AssociazioneTicinoEnergia. L’evento è aperto al pubblico e si indirizza in particolare ai proprietari immobiliari che fanno capo a un sistema di riscaldamento elettrico con distribuzione idraulica (serpentine e/o radiatori ad acqua e non con resistenza elettrica). Le caratteristiche di questa particolare tipologia di riscaldamento, molto in voga negli anni 70-80, sono infatti molto favorevoli per la sostituzione con una pompa di calore o altri impianti più sostenibili e meno energivori.

Nel corso della serata verranno presentate le possibili soluzioni tecniche, gli investimenti da prevedere, gli attuali incentivi e gli strumenti di consulenza a disposizione. In conclusione sarà possibile porre delle domande ai relatori di Ses e TicinoEnergia. Per questioni organizzative, è gradita l’iscrizione tramite l’Url www.ses.ch/riscaldamenti.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved