15.11.2022 - 10:27
Aggiornamento: 15:53

Minusio spegne le luci decorative e rinuncia a quelle natalizie

Le decisioni del Municipio, prese anche in accordo con la Parrocchia. E ci sono raccomandazioni anche per i commercianti

minusio-spegne-le-luci-decorative-e-rinuncia-a-quelle-natalizie
archivio Ti-Press
Quest’anno solo le stelle del firmamento

Anche il Comune di Minusio spegne le luci laddove è possibile. Lo indica il Municipio in una nota inviata ai media: "Per contribuire alla futura sicurezza energetica – scrive l’Esecutivo – è fondamentale evitare sprechi e adottare nel contempo misure di risparmio laddove ciò si dimostri fattibile e utile. Vista la situazione attuale dell’approvvigionamento elettrico, con l’arrivo dell’inverno vanno al più presto adottati tutti quegli interventi possibili atti a ridurre il consumo superfluo di energia elettrica".

Su raccomandazione della stessa Autorità cantonale, il Municipio ha così deciso "di adottare misure di risparmio puntuali, ad esempio spegnendo le luci decorative degli edifici e monumenti pubblici, come la casa comunale e, d’intesa con la Parrocchia, anche delle chiese presenti nel comune. Rinunceremo pure alle tradizionali decorazioni natalizie e invitiamo i commerci a una riduzione dell’illuminazione notturna di vetrine e insegne pubblicitarie".

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved