Locarnese

Dalla Round Table 36 un sostegno all’Associazione Luca

Ascona, consegnati i fondi ricavati dalla festa organizzata a fine estate

2 novembre 2022
|

È avvenuta settimana scorsa, al Castello Seeschloss di Ascona, sede della Round Table 36 di Locarno, la consegna del ricavato della festa organizzata a fine estate a favore dell’Associazione Luca, costituita per onorare la memoria di Luca Chiefari, prematuramente scomparso all’età di 10 anni. L’Associazione ha la missione di alleviare le sofferenze che una grave malattia può causare ai bimbi e ai famigliari, supportandoli psicologicamente e finanziariamente, anche in collaborazione con altre associazioni attive sul territorio.
L’intera Round Table "ringrazia gli ospiti presenti all’evento e gli sponsor che hanno contribuito. L’importo destinato all’associazione Luca, di 5’555 franchi, servirà ad avviare nuovi progetti concreti a favore delle famiglie della regione".

La Round Table è un’associazione senza scopo di lucro, presente a livello internazionale, aperta a giovani professionisti, dirigenti, uomini d’affari e di cultura, che occupano posizioni di rilievo nel campo delle rispettive attività. Si propone di favorire e promuovere l’amicizia e le intese personali e le iniziative al servizio della collettività. Si differenzia da altre società del genere soprattutto per il fattore dell’età: ogni membro perde infatti il diritto di appartenervi al raggiungimento del suo quarantesimo anno d’età. Lo scopo primo è di selezionare annualmente associazioni, enti e progetti sul territorio, dando sostegno diretto tramite attività di volontariato o eventi per raccogliere fondi. In Ticino la Round Table è attiva a Locarno, Bellinzona e Lugano.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE