Locarnese

Fra il Parco e i sentieri boschivi torna la Festa in collina

Domenica 23 ottobre Orselina è l’epicentro della manifestazione autunnale organizzata dalle Pro con la Clinica Santa Croce e l’Hotel Stella

Uno dei cartelli botanici
21 ottobre 2022
|

Puntuale come l’autunno, torna il 23 ottobre, domenica, la Festa in collina organizzata al Parco di Orselina dalla Pro locale in collaborazione con le consorelle collinari, con la Clinica Santa Croce e con l’Hotel Stella. La Festa in collina è una camminata senza nessuna pretesa agonistica, adatta a tutte le età, nei boschi della collina locarnese.

Il ritrovo è alle 9 al Parco, per le iscrizioni. Dalle 9.45 partenze individuali e a seguire dei gruppi accompagnati. Un bus navetta sarà in funzione dal Parco a piazza San Rocco dalle 9.30 alle 10.30 e da Brione al Parco (per il ritorno) dalle 11.30 alle 12.30. Alle 11 al Parco verrà aperta la buvette e sarà allestita un’esposizione micologica. Il pranzo, dalle 12, sarà a base di polenta, spezzatino, gorgonzola e mortadella, con abbondante contorno di musica e animazione.

In programma anche una castagnata e alle 10.30 l’inaugurazione dei cartelli botanici messi sul sentiero collina alta. Il ritrovo all’inizio del sentiero a Orselina per un saluto del presidente della Pro Marco Garbani Nerini, seguito da quello del municipale Bernardo Huber e dalla presentazione dei pannelli da parte dell’autrice, Francesca Palli. A seguire, un aperitivo offerto.

Per la Festa in collina, come sempre, un’ampia area di parcheggio verrà predisposta lungo via Consiglio Mezzano, ma l’invito è di rinunciare all’auto servendosi della funicolare in partenza da Locarno. Info sulla giornata in caso di tempo incerto, chiamando lo 076 534 87 87 dalle 7.30, o visitando il sito www.pro-orselina.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE