Locarnese

Lionza, per Palazzo Tondü ecco i vincitori del concorso

Sabato pomeriggio saranno presentati al pubblico i lavori dei premiati, con visite guidate allo storico edificio

5 ottobre 2022
|

Sabato 8 ottobre a Lionza avrà luogo un evento pubblico dedicato al seicentesco Palazzo Tondü. A seguito del concorso d’idee lanciato lo scorso anno dall’omonima Fondazione volto a trovare proposte innovative circa la futura destinazione dell’edificio storico, l’evento di questo fine settimana mira a presentare al pubblico e a tutti gli interessati i vincitori del concorso e a dare indicazioni in merito ai futuri sviluppi del progetto.
Il programma, con inizio alle 14, prevede appunto – dopo i saluti delle autorità istituzionali – la presentazione della ‘Fondazione Patrimoine en chantier’ e della Associazione Tondü che, congiuntamente, hanno vinto il concorso d’idee.
Durante tutto l’arco del pomeriggio sono previste delle attività a carattere artistico e culturale, nonché due visite guidate al Palazzo alle 14.30 e alle 16.30.
Vista la scarsità di posteggi in loco, si consiglia ai partecipanti di posteggiare nelle aree lungo la strada sotto il villaggio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE