Locarnese

Losone, cambio alla guida della sezione della Lega

Michele Grünenfelder subentra a Beatrice Duca, che lascia dopo 26 anni

Beatrice Duca
(Ti-Press)
3 ottobre 2022
|

Cambio alla presidenza nella sezione losonese della Lega dei ticinesi. Nel corso dell’assemblea dei soci del 29 settembre scorso Beatrice Duca ha dato le dimissioni; a succederle è Michele Grünenfelder, consigliere comunale dal 2021. I soci hanno votato all’unanimità un cambiamento, che garantirà la continuità del lavoro svolto a Losone sull’arco di quasi tre decenni.

Duca è stata attiva nella Lega di Losone per oltre 26 anni, prima come segretaria e poi come presidente: per diverse legislature è stata in Consiglio comunale e nelle commissioni. Ma ha pure collaborato con la Lega regionale del Locarnese.

«In questi anni di lavoro a favore della collettività ho avuto modo di collaborare con molte persone volenterose e con caratteristiche diverse tra loro, ciò che ha arricchito il nostro movimento – afferma Duca, ricordando il suo lavoro –. Quello che non è mai cambiato nel corso di tutti questi anni è la volontà della Lega di Losone di fare politica d’opposizione; non un’opposizione fine a sé stessa, ma volta a far emergere e discutere i temi scomodi, che molti politici preferirebbero nascondere sotto il tappeto. Dopo tanti anni, è giunto il momento di lasciare a nuove forze la direzione del movimento. Ringrazio i leghisti di Losone per la fiducia datami, i colleghi del Locarnese e Lugano, ma anche tutte le persone degli altri partiti che hanno lavorato collegialmente con me in questi anni: auguro a tutti di poter lavorare in modo costruttivo e in armonia».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE