Locarnese

Tenero, torna ‘Sportissima’

La sedicesima edizione offrirà la possibilità di sperimentare molte discipline diverse

Cimentarsi in nuove discipline sportive
(Ti-Press)
14 settembre 2022
|

Trascorrere una giornata all’insegna dello sport e cimentarsi in nuove discipline. È questo l’obiettivo di Sportissima, la cui sedicesima edizione avrà luogo domenica 18 settembre al Centro sportivo di Tenero (Cst). Oltre a provare i classici sport individuali e di squadra, i partecipanti potranno testare la nuova pista da skimboard e l’impianto di street workout. L’evento è organizzato dal Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport del Canton Ticino.

Il Centro sportivo di Tenero si avvale del competente sostegno delle Società federali di ginnastica di Brissago e di Losone, della Società escursionistica verzaschese e dell’Unione sportiva Ascona. Molti altri club della regione assicureranno ai partecipanti la possibilità di provare oltre quaranta discipline sportive a partire dalle 9.30 e fino alle 17. Per la riuscita dell’evento sarà fondamentale l’impegno profuso dalle associazioni sportive locali e, in prima persona, dai loro volontari. Grazie a loro, i bambini e gli adulti di ogni età avranno modo di provare sport ancora poco conosciuti e scoprire possibili nuove passioni. Oltre ai classici sport individuali, come nuoto e arrampicata, o quelli di squadra come pallavolo, unihockey e basket in carrozzina, i partecipanti potranno cimentarsi nella lotta svizzera, nel tiro sportivo e nel golf. Per gli amanti delle discipline nautiche, sarà invece possibile provare direttamente al lago lo stand-up paddle, la canoa e la vela. Il programma della giornata prevede inoltre diverse esibizioni sul palco allestito nei pressi dello stabile Gottardo. Dalle 11.30 alle 13.30 sarà in funzione la cucina del Cst con la possibilità di acquistare un piatto di maccheroni. La manifestazione non richiede un’iscrizione e si svolgerà con qualsiasi meteo. Al sito www.cstenero.ch si trovano maggiori informazioni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE