Locarnese

Tiratori Contone-Quartino, successi appenzellesi

Ottimi i risultati ottenuti dalla compagine gambarognese alla gara storica dello Stoss

8 settembre 2022
|

Hanno riportato a casa diversi premi i rappresentanti della Società tiratori di campagna Contone-Quartino che, accompagnati da alcuni simpatizzanti, hanno partecipato al Tiro storico dello Stoss, nel canton Appenzello. Una manifestazione alla quale il sodalizio gambarognese prende parte regolarmente dal 1999.

Su un totale di circa 700 partecipanti, provenienti da tutta la Svizzera, la delegazione della società ticinese (composta da 20 tiratori) si è particolarmente distinta nella competizione al fucile, distanza 300 metri, ottenendo premi e medaglie. Ecco i risultati individuali: Tomas Rovati primo rango nella categoria armi sport; Aris Arcotti primo rango nella categoria juniori; Loris Negroni e Aris Franceschini, entrambi premio speciale categoria juniori.

Risultato di gruppo: il "Nasoni" si è piazzato al secondo rango assoluto, battuto soltanto dai "Feldschützen Heiden", che giocavano in casa.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE