31.08.2022 - 15:30

Due giorni di spettacoli con ‘Il castello incantato’

La rassegna organizzata dal Teatro dei Fauni sarà venerdì 2 settembre a Losone e sabato 3 a Locarno con ‘Il paese dei balocchi’

a cura di Red.Locarno
due-giorni-di-spettacoli-con-il-castello-incantato
Ti-Press
Santuzza Oberholzer

Il festival "Il castello incantato" estende il suo cartellone anche in settembre, per assaggiare ancora un po’ l’aria delle vacanze. Doppio appuntamento venerdì 2 settembre a Losone. Alle 20 all’Hotel San Giorgio (Vicolo Bruglio 3) sarà celebrato "il battesimo" di George, marionetta gigante in legno, con breve spettacolo del marionettista bulgaro Teodor Borisov, suo creatore. Alle 21 in Piazza San Giorgio, di fronte all’omonima Chiesa (Salita Ciani, 8; in caso di pioggia al Centro La Torre) è previsto lo spettacolo in sabbia e musica "La coppa dell’amicizia" della compagnia Indiano volante.

Sabato 3 settembre in Piazza Remo Rossi a Locarno (in caso di pioggia al Palacinema) dalle 15 alle 19, l’attesissimo pomeriggio de "Il paese dei balocchi", con 25 giochi e 3 spettacoli. La 24° edizione de "Il castello incantato" è organizzata dal Teatro dei Fauni con la direzione artistica di Santuzza Oberholzer. In circa un mese in 10 luoghi suggestivi, verranno presentati 13 spettacoli internazionali a entrata libera provenienti oltre che dalla Svizzera anche da Italia, Spagna, Rep. Ceca, Bulgaria, Venezuela, per far sognare il pubblico di ogni età. In caso di pioggia ci sarà sempre una sala nelle vicinanze. Tutti gli eventi sono a entrata gratuita grazie alla collaborazione dei Comuni ospitanti, delle Associazioni locali, di Fondazioni per la cultura, della Divisione della cultura del Canton Ticino e di Migros Ticino Percento culturale.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved