Locarnese

Locarno, apre il villaggio della Rotonda e si parte in musica

Concerti, gastronomia, arte e mercatino artigianale: ricca programmazione fino al prossimo 14 agosto

È qui la festa
(archivio Ti-Press)
29 luglio 2022
|

Apre i battenti oggi, alle 18, in piazza Castello a Locarno, il villaggio della Rotonda. Fino al 14 agosto – quindi durante l’intero periodo del Festival del film – sarà il cuore del divertimento e punto d’incontro, con musica, cibo, proposte artistiche a tanto altro. L’entrata è gratuita.

"In un concetto artistico esteticamente accattivante e coinvolgente, ripensato e ridisegnato da Dorothea Strauss insieme al rinomato studio di design svizzero atelier oï, l’anima notturna del Film Festival sarà ogni sera, fino alle 3 di mattina, teatro di concerti dal vivo, artisti di strada (balli, acrobazie e giochi di fuoco) e urban artist, accompagnati da un’ampia offerta gastronomica composta da eccellenze del territorio e sapori da ogni parte del mondo – spiegano i promotori della Rotonda by la Mobiliare –. Durante le 17 sere, oltre 30 artiste e artisti si esibiranno sul palco, e già dal primo lungo fine settimana gli spettacoli accenderanno le notti di Locarno: oltre ai Dj set di Jabrome, si parte questa sera con i live di Monte Mai, alle 20, e i Velvet Two Stripes, alle 21.30. Domani, sabato 30 luglio, sarà il turno di Chewlie (20.15) e Cella (21.30), mentre domenica, alla vigilia della Festa nazionale svizzera, lo spettacolo sarà aperto da Moictani e chiuso da Cyril Cyril. Una programmazione, curata da Suzana Gostimirović e Andi Rohrer, che abbraccerà sonorità per ogni gusto e ospiterà anche serate della Rsi".

L’evento, come in passato, sarà interamente senza contanti: ad eccezione della novità del mercato degli artigiani, sarà possibile pagare esclusivamente con carte e App di pagamento. La nuova Rotonda, pensata per essere accessibile a chiunque, avrà al suo interno anche spazi dedicati a bambine e bambini, diventando a tutti gli effetti il cuore della vita festivaliera. Per maggiori informazioni sulla line-up e tutti gli altri contenuti, pagina Instagram @rotonda_by_la_mobiliare.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE