28.07.2022 - 15:32
Aggiornamento: 29.07.2022 - 16:41

Una visita guidata per scoprire i segreti del Film Festival

La propone dal 4 al 14 agosto l’Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli per celebrare la 75esima edizione della manifestazione locarnese

una-visita-guidata-per-scoprire-i-segreti-del-film-festival

Locarno 75’ – The Film Festival Tour: è il nome di una divertente e interessante visita guidata di 75 minuti che l’Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli proporrà giornalmente durante il Festival per celebrare la 75esima edizione della manifestazione. La proposta vuole essere un originale omaggio alla manifestazione regina di Locarno e alla sua gloriosa storia, che sarà ricordata visitandone i luoghi più emblematici e accendendo i riflettori su storie, aneddoti e su alcuni dei suoi principali artefici e protagonisti. Si percorrerà così in 75 minuti esatti un itinerario che dallo storico giardino del Grand Hotel, che ospitò la leggendaria Marlène Dietrich (e assieme a lei frotte di "Tarzan", portoghesi così chiamati perché bypassavano le casse saltando da un albero all’altro del giardino…), a Piazza Grande, con il suo schermo gigante inventato nel 1971 dal genio dell’architetto Livio Vacchini e il suo immancabile "red carpet", per poi giungere al Palacinema, nuovo centro nevralgico del Festival e tappa finale della visita.

Il tutto viene proposto, analogamente a quanto succede con il Locarno Time Travel Tour – di cui sostanzialmente ricalca la formula – con la partecipazione di attori e istrionici personaggi che irrompono sulla scena quando uno meno se l’aspetta. Il tour, gratuito ma per al massimo 20 persone (iscrizione obbligatoria a info@ascona-locarno.com o al numero 0848 091 091), viene organizzato dal 4 al 14 agosto alternativamente in italiano (il 4, il 7 e l’11) e in inglese (gli altri giorni) ed è stato pensato per risultare interessante sia al turista sia al visitatore locale. Ulteriori informazioni al sito ascona-locarno.com.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved