Locarnese

Frontale scooter-auto a Corcapolo, ferite gravi per il centauro

L’incidente intorno alle 15.45 sulla strada cantonale all’altezza dell’intersezione per Calezzo. Il ferito portato in ospedale da un elicottero della Rega

(Rescue Media)

Avrebbe riportato ferite serie lo scooterista, un 72enne cittadino svizzero residente nel Canton Argovia, rimasto coinvolto in un incidente della circolazione avvenuto mercoledì pomeriggio, attorno alle ore 15.45, sulla strada Cantonale a Corcapolo, all’altezza dell’intersezione per Calezzo. In base a una prima ricostruzione, lo scooterista circolava lungo la strada cantonale in direzione di Camedo. Giunto all’altezza del bivio di Calezzo si fermava per invertire il senso di marcia. Per cause che l’inchiesta dovrà stabilire, dopo essere ripartito vi è stata la collisione con un’auto guidata da una 23enne cittadina italiana residente in provincia del Verbano Cusio Ossola, che si dirigeva verso Camedo.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia comunale di Losone, nonché i soccorritori del Salva e della REGA che, dopo aver prestato le prime cure al motociclista, lo hanno trasportato in elicottero all’ospedale. Stando a una prima valutazione medica il 72enne ha riportato gravi ferite ma non tali da metterne in pericolo la vita. Hanno riportato leggere ferite la 23enne e la passeggera della motocicletta, una 52enne cittadina svizzera residente nel Canton Argovia.

Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi, il tratto stradale interessato dall’incidente è stato inizialmente chiuso in entrambe le direzioni e poi riaperto in senso alternato. La riapertura completa del tratto stradale è avvenuta alle 17.45.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE