25.06.2022 - 17:25
Aggiornamento: 26.06.2022 - 16:42

Scontro fra auto e moto a Maggia: due 19enni gravemente feriti

Uno di loro rischia la vita. Per consentire i rilievi del caso la strada cantonale rimarrà chiusa almeno fino alle 18.

a cura de laRegione
scontro-fra-auto-e-moto-a-maggia-due-19enni-gravemente-feriti
Rescue Media
+3

Un’auto e una moto si sono scontrate oggi poco prima delle 15 a Maggia. Coinvolti una 21enne alla guida della macchina e due 19enni a bordo della moto. Questi ultimi hanno riportato ferite gravi. Il giovane alla guida è in pericolo di morte.

La giovane, domiciliata in Vallemaggia, stava circolando sulla strada cantonale in direzione di Cevio. In base a una prima ricostruzione della polizia, la macchina si è scontrata con la moto, che viaggiava in direzione di Locarno, durante una manovra per svoltare a sinistra all’altezza di via Al Croséll a Maggia.

Sulla moto si trovava il guidatore, un 19enne nicaraguense che abita nella regione, e un passeggero, un cittadino svizzero domiciliato in Vallemaggia.

e per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire,

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia della città di Locarno, nonché i soccorritori del Salva e della Rega.

Dopo le prime cure i due 19enni sono stati trasportati in ospedale. Stando a una prima valutazione medica, il 19enne alla guida della moto ha riportato gravi ferite tali da metterne in pericolo la vita, mentre il passeggero è rimasto verito in maniera seria.

Sul posto è stato richiesto l’intervento del Care Team. Per consentire i rilievi del caso la strada cantonale rimarrà chiusa almeno fino alle 18.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved