Locarnese

L’asilo nido Baby’s Garden di Ascona si tinge di verde

L’istituto ha ricevuto dall’associazione Fourchette verte Ticino il marcho sinonimo di qualità per i ristoratori che propongono pasti equilibrati.

Da sinistra: Valentina Galli, Francesca Ortani e Alessia Musumeci, direttrice pedagogica.
22 giugno 2022
|

Fourchette verte Ticino – associazione che promuove l’alimentazione sana – ha assegnato l’omonimo marchio all’asilo nido Baby’s Garden di Ascona. "Il pranzo al nido rappresenta un atto di cura verso i bambini. È un momento importante, fortemente educativo, che richiede di essere studiato e progettato in tutti i suoi aspetti. Dal punto di vista nutrizionale ci teniamo a offrire ai bambini dei pasti e degli spuntini equilibrati e variati. Per questo motivo abbiamo deciso di metterci in gioco e di richiedere il marchio Fourchette verte, che abbiamo ottenuto", ha spiegato Francesca Ortani, direttrice amministrativa del nido, a proposito del riconoscimento sinonimo di qualità per i ristoratori che propongono pasti equilibrati, nel rispetto dei criteri della piramide alimentare svizzera.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE