Locarnese

JazzAscona, a lezione di basket con Westher Molteni

Per promuovere la disciplina del 3x3, per cinque giorni ci si potrà divertire sul campetto allestito sul lungolago, sotto la guida del cestista ticinese.

21 giugno 2022
|

Fra le animazioni di JazzAscona – in programma da giovedì al 2 luglio, entrata gratuita – ce n’è una particolarmente curiosa, che viene proposta nelle ore pomeridiane sul lungolago in collaborazione con Swiss Basketball e i Privateers, la squadra di basket della New Orleans University. L’obiettivo è di promuovere la pallacanestro e in particolare il basket 3x3. La proposta si rivolge in particolare ai ragazzi e alle ragazze dai 5 ai 12 anni, con o senza esperienza con la palla a spicchi, che il 24, 25, 26 giugno e l’1 e 2 luglio, fra le 14 e le 18.30, potranno divertirsi seguendo delle lezioni di un’ora impartite da Westher Molteni, cestista ticinese già di (tra le altre) Lugano, Vacallo e Massagno, nonché della nazionale rossocrociata 3x3, disciplina di cui oggi è responsabile in seno alla Federazione rossocrociata. Ci si può iscrivere compilando un formulario online (jazzascona.ch), contattando westher.molteni@swiss.basketball, oppure presentandosi direttamente al campetto, installato in piazzale Elvezia, sul lungolago asconese (posti limitati a 25 per sessione). L’invito è di presentarsi con scarpe sportive, pantaloncini, t-shirt, borraccia e crema solare. Da segnalare che il 27 giugno alle 20 ci sarà uno spettacolo di schiacciate con professionisti internazionali. Durante le serate di JazzAscona il pubblico potrà inoltre vincere simpatici premi provando ad andare a canestro.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE