Locarnese

Violento incendio in un appartamento in via San Jorio

Vasto dispiegamento di pompieri a Locarno: palazzina evacuata. Due persone intossicate e un ferito portati all’ospedale per le cure del caso

Pompieri al lavoro
(Rescue Media)
19 maggio 2022
|

Inizio giornata... caldo per i pompieri di Locarno, intervenuti stamane poco prima delle 7.30 per un violento incendio al penultimo piano di una palazzina di sei piani in via San Jorio a Locarno. Oltre ai pompieri di Locarno, sul posto sono intervenuti i soccorritori del Salva, e gli agenti della Polizia cantonale e comunale, che hanno isolato la zona.

Per precauzione, gli inquilini del palazzo (una ventina di persone) sono stati fatti uscire e lo stabile è stato completamente evacuato. Due persone hanno riportato una leggera intossicazione, mentre una terza ha riportato ferite (comunque lievi): i tre sono stati trasportati in ambulanza all’ospedale per le cure del caso. Ingenti i danni all’appartamento interessato dal rogo. Pure inagibili altri due appartamenti della palazzina.

Le cause che hanno generato il rogo non sono al momento note.

Per le operazioni di spegnimento e per ragioni di sicurezza, la strada è stata temporaneamente chiusa alla circolazione, causando qualche disagio al traffico.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE