locarno-in-mediateca-dall-est-con-amore
Ti-Press
Il Cpt in via alla Morettina 3
16.05.2022 - 14:56
Aggiornamento: 16:33

Locarno, in Mediateca ‘Dall’Est con amore’

Incontro aperto a tutti con la scrittrice Sara Rossi Guidicelli

Mercoledì 18 maggio, alle 17.30, si terrà presso la mediateca del Cpt-Locarno, in via alla Morettina 3, l’incontro aperto a tutti con la scrittrice Sara Rossi Guidicelli. Il tema: "Dall’Est con amore".

Rossi Guidicelli partirà dal suo libro "Natasha prende il bus", edizioni Ulivo, pubblicato alcuni anni fa, per discutere con il pubblico intorno al tema del lavoro, della migrazione, e perché no anche dell’attualissima invasione dell’Ucraina in corso. "Natasha prende il bus" parla di donne dell’Est che migrano nell’Europa occidentale per occuparsi degli anziani a domicilio. La ricerca è iniziata durante un viaggio proprio in Ucraina quasi vent’anni fa ed è sfociata in uno spettacolo teatrale e in un libro sul tema delle badanti.

Oggi l’autrice sta svolgendo un’altra ricerca, che tocca la Monteforno di Bodio e i suoi operai, quasi tutti lavoratori italiani arrivati in Svizzera negli anni Sessanta e Settanta. Ha appena pubblicato un piccolo libro sui sardi della Leventina e sta preparando uno spettacolo sulla Monteforno.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
locarno mediateca sara rossi guidicelli
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved