Locarnese

The Moving Factory sugli scudi... anche in Inghilterra

La scuola di danza ha ospitato in prima ticinese le selezioni della Lamda Academy di Londra e ottenuto buoni risultati a vari livelli

27 aprile 2022
|

"La Forza della Foresta" – balletto in atto unico – e, a seguire, "It’s a Hard Knock Life", uno spettacolo con Musical, ballo contemporaneo e Hip Hop. Sono i due titoli della doppia proposta della scuola di danza The Moving Factory di Losone per la "due giorni" di fine maggio al Teatro di Locarno. Il debutto sarà sabato 28 alle 19, con ripetizione il giorno successivo, domenica 29, alle 15. La vendita dei biglietti (25 franchi) è prevista unicamente online (banner sul sito www.movingfactory.ch).

La scuola è riconosciuta dall’associazione nazionale mantello "Danse Suisse", nonché dalla Royal Academy of Dance di Londra e dalla London Academy of Music and Dramatic Art (Lamda), il che rende possibile, per gli allievi, accedere agli esami di danza, canto e recitazione delle più prestigiose accademie britanniche. Selezioni della "Lamda Academy" che, in prima ticinese, The Moving Factory ha ospitato nella sua sede. Nel canto, entrambe le candidate della scuola si erano presentate direttamente nel livello 6, "Bronze Medal", distinguendosi con il voto massimo ("Distinction"). Si tratta di Alessia Di Felice e Kimberly Bolen. Alessia che dopo due giorni di audizioni nella danza, nel canto e nella recitazione, è stata anche ammessa alla "Performing Academy" di Vienna.

Sempre a livello di risultati, in questo 2022 il gruppo di contemporaneo di The Moving Factory ha ottenuto la vittoria al concorso nazionale "Dance Qweenz" a Soletta nella categoria 17-20 anni; inoltre, un secondo posto nella categoria 13-16 anni è stato conquistato dal gruppo di Hip Hop "The Pumped Girls", le quali hanno… scalato il podio anche in Italia, al Groove Championship, qualificandosi così per la finale di Cervia del 21 luglio.

The Moving Factory organizzerà anche quest’anno i corsi estivi di danza classica, Modern Contemporary, Jazz Dance, acrobatica, Hip-Hop, Tip Tap, teatro e canto. Si terranno dal 15 al 26 agosto. Iscrizioni entro il 15 giugno scrivendo a movingfactory@bluewin.ch o chiamando lo 079 768 37 01.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE