Locarnese

Locarnese, il sabato dei tortelli

Appuntamenti per la festa del papà a Cugnasco, Minusio, Magadino e Ronco sopra Ascona

Dolcezze per il 19 marzo
(Ti-Press)
15 marzo 2022
|

In diverse località del Locarnese torna sabato 19 marzo la festa del papà, dopo tre anni di forzato stop a causa della pandemia di Covid-19. Oltre ai tradizionali tortelli ci saranno eventi diversi.

Cugnasco

Il Consiglio parrocchiale di Cugnasco proporrà la vendita dei tortelli. Si potranno acquistare a partire dalle 8 davanti alla chiesa parrocchiale, come pure sulla postazione lungo la strada cantonale. Alle 10 verrà celebrata la messa, seguita dalla processione con il santo nelle vie del nucleo. Al termine aperitivo offerto a tutti i presenti. Quest’anno l’utile della manifestazione verrà destinato ai profughi dell’Ucraina.

Minusio

Come da tradizione, la Musica di Minusio organizza, sempre sabato 19 marzo, all’oratorio San Giovanni Bosco, la sagra dei tortelli. Il programma prevede a partire dalle 11 il concerto della Minibanda Lago Maggiore, che vedrà coinvolti circa 35 musicanti provenienti dalle Filarmoniche di Minusio, Ascona, Cadenazzo e Vallemaggia. Dopo il concerto, la manifestazione continua con l’aperitivo offerto alla popolazione, una maccheronata, vari giochi, lotteria e intrattenimento musicale per tutto il pomeriggio. La tradizionale distribuzione dei tortelli avrà luogo dalle 14. Il ricavato della festa va a favore della scuola allievi della Musica di Minusio. La festa avrà luogo con qualsiasi tempo.

Magadino

Sabato 19 marzo festa anche sul piazzale comunale di Magadino (se brutto tempo presso il Centro Rivamonte di Quartino). La distribuzione dei tortelli inizierà alle 13, quando aprirà anche la buvette, mentre dalle 14 circa si potrà giocare a tombola. Il pomeriggio sarà allietato da Rita e Giovanni. Il ricavato della festa andrà a favore della scuola di musica e della minibanda dell’Unione Filarmonica Gambarognese, organizzatrice dell’evento.

Ronco sopra Ascona

Sabato 19 marzo, a partire dalle 14, sulla piazza del Semitori a Ronco sopra Ascona si terrà la Festa dei tortelli organizzata dal Gruppo giovani ronchesi. In caso di maltempo la manifestazione verrà annullata.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE