Locarnese

Locarno, riaprono al pubblico i musei cittadini

Castello Visconteo e Casorella da sabato propongono le loro esposizioni dedicate a storia e artisti locali e non

((Archivio Ti-Press))
3 marzo 2022
|

Il Castello Visconteo, con le sue mostre di storia e di archeologia, e il Museo Casorella, con l’esposizione delle collezioni della Città di Locarno, riapriranno le loro porte sabato 5 marzo, alle 10. II Museo Castello ospita un’importante selezione dei ritrovamenti archeologici della regione, che attesta la presenza dell’uomo in questo territorio fin dalle epoche più remote.

A Casorella sarà nuovamente aperta al pubblico la sezione dedicata al pittore locarnese più noto, Filippo Franzoni, con dipinti che segnano le varie tappe della sua vita e della sua carriera artistica. Il giardino di sculture di Max Bill è pronto per una nuova stagione, come le sale dedicate al grande artista alsaziano Jean Arp e alla sua "galassia", con opere di Francis Picabia, Meret Oppenheim, Paul Klee, Josef Albers, Sophie Taeuber-Arp e tanti altri. Maggiori informazioni su castellolocarno.ch e su museocasorella.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE