Locarnese

Scuole comunali, Cristina Zeeb è la nuova direttrice

A Locarno il Municipio ha operato la sua scelta per la successione di Elena Zaccheo, che andrà al beneficio della pensione

Cristina Zeeb entrerà in carica il 1° luglio
17 febbraio 2022
|

Le Scuole comunali di Locarno hanno una nuova direttrice. Si tratta di Cristina Zeeb. Entrerà in carica a luglio, subentrando a Elena Zaccheo, che andrà al beneficio della pensione dopo 10 anni di Direzione e 35 di insegnamento. Lo ha comunicato stamattina il Municipio di Locarno.

La scelta di affidare le redini delle Scuole cittadine a Cristina Zeeb, classe 1978, arriva al termine di una procedura di selezione scattata dopo il concorso pubblicato il 16 luglio 2021. Zeeb, dopo aver frequentato il Liceo del Collegio Papio ad Ascona, l’Università di Losanna e la Scuola Magistrale, è diventata docente titolare proprio alle scuole elementari di Locarno nel 2005. "E in questi anni – considera il Municipio – ha saputo dimostrare ottime capacità professionali, così come grande spirito d’iniziativa". Tutte qualità che determinano "il profilo ideale che saprà affrontare con il dovuto spirito i continui mutamenti in atto nella scuola e nella società ticinese, garantendo nel contempo la necessaria continuità all’importante lavoro svolto finora da Elena Zaccheo".

Quanto all’attuale direttrice, l’esecutivo ne sottolinea "le spiccate qualità professionali e umane, oltre che una profonda conoscenza del mondo della scuola".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE