Locarnese

Orselina chiede un ritorno agli orari Fart su carta

Dopo Losone, un secondo Municipio sostiene la richiesta del Guastafeste

Nuovi supporti
17 gennaio 2022
|

Dopo Losone, anche Orselina aderisce a una petizione lanciata da Giorgio Ghiringhelli (Il Guastafeste), per riprendere la stampa degli orari tascabili Fart su carta.

L’azienda di trasporto pubblico del Locarnese lo scorso mese di dicembre, con l’entrata in vigore dei nuovi orari dei bus, aveva abolito la tradizione dei leporelli, messi a disposizione dell’utenza anche sui bus. «Una decisione che abbiamo valutato con grande attenzione e che segue la tendenza, in atto già da tempo, di utilizzare sempre più i canali informativi digitali – aveva spiegato a quel momento Claudio Blotti, direttore Fart –. Riteniamo che i vantaggi di questa scelta siano superiori al disagio iniziale che alcuni utenti potrebbero avvertire». Il consiglio per la clientela: scaricare l’App Arcobaleno o consultare fartiamo.ch.

Tuttavia, su sollecitazione del Guastafeste, che considera essenziali gli orari stampati su carta per alcuni clienti Fart, ora anche Orselina interviene. Questo il tenore della risposta del Municipio alle sollecitazioni di Ghiringhelli: “Abbiamo richiesto alle Fart la stampa dell’orario cartaceo anche per le linee che servono la collina, che per di più rispetto alle Iinee urbane del piano hanno frequenze meno ravvicinate”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE