Locarnese

Muralto, corso di gruppo per suonare il cajon

Lo propone la Scuola di Musica Sam di Muralto a partire dal 20 gennaio, tutti i giovedì nelle ore serali

(archivio Ti-Press)
10 gennaio 2022
|

La Scuola di musica Sam propone un corso di gruppo per imparare a suonare il cajon in una serie di cinque appuntamenti sempre di giovedì partendo dal 20 gennaio dalle 20 alle 22, presso la sede di Muralto, nello stabile Cinema Rialto.

Questa percussione latina, originaria del Perù, sta prendendo sempre più piede, principalmente per il suo approccio semplice e per la sua predisposizione a essere adatta per molti generi musicali. Infatti nonostante esteticamente possa sembrare una semplice scatola di legno, il cajon permette di creare numerose sonorità e sfumature che si avvicinano ai suoni che ben conosciamo della batteria. Il corso, diretto dal polistrumentista Sergio La Cava, mostrerà tutte le basi tecniche e ritmiche necessarie per studiare e suonare questo strumento, per questo non sono necessarie conoscenze musicali. Ogni iscritto riceverà un cajon che potrà utilizzare per esercitarsi fin da subito e che alla fine del corso potrà portare a casa. I posti sono limitati e il termine d’iscrizione è venerdì 14 gennaio.

Per iscriversi e chiedere informazioni telefonare allo 091 743 58 00 oppure scrivere a info@scuolasam.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔