Locarnese

In Piazza niente veglione e nessun discorso del sindaco

Locarno si adegua al peggioramento della situazione pandemica. Per Capodanno esercizi pubblici aperti fino alle 3 (senza farne richiesta)

Sembra passato un secolo
(Ti-Press)
23 dicembre 2021
|

In considerazione del peggioramento della situazione pandemica e per evitare un eccessivo affollamento in Piazza Grande durante i tradizionali festeggiamenti di San Silvestro, gli organizzatori di Locarno On Ice hanno deciso di chiudere il Villaggio natalizio e la pista di ghiaccio il 31 dicembre, al termine del concerto della Paolo Tomamichel Band, alle ore 20.30. Quindi niente veglione. Ma si riapre il 1° gennaio: alle 10 la pista e alle 14 il villaggio.

Il Municipio, dal canto suo, ha deciso di rinunciare al tradizionale scambio degli auguri previsto ogni primo dell’anno nel salotto di Piazza Grande, con il discorso del sindaco. L’esecutivo cittadino coglie di nuovo l’occasione per ricordare l’importanza di evitare assembramenti e raccomanda fortemente l’uso della mascherina nelle situazioni e nei luoghi in cui non possono essere garantite le dovute distanze tra le persone presenti, in particolare Piazza Grande, Largo Zorzi, Piazza Castello, Piazza Remo Rossi e sottopassi Rotonda. Si tratta di misure di prevenzione considerate molto efficaci per ridurre i contagi e per aumentare la protezione della popolazione, in occasione degli eventi che contrassegnano il passaggio al nuovo anno.

Infine, per quello che riguarda il veglione negli esercizi pubblici, a questi ultimi verrà concessa un’autorizzazione di prolungo d’orario sino alle 3. Per l’occasione, la Polizia comunale ha emanato le seguenti raccomandazioni: tutti gli esercizi pubblici della Città potranno prolungare il loro orario d’apertura senza farne richiesta; dalle 2 del 1° gennaio la musica non dovrà arrecare disturbo alla quiete notturna; e naturalmente andranno strettamente osservate le disposizioni Covid-19 in vigore per l’ultimo dell’anno.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE