Locarnese

Ascona, Aebi è il nuovo presidente della sezione Udc

Si è tenuta lunedì 6 dicembre l’assemblea generale della sezione asconese. Oltre alla testa, stabilito il comitato

(archivio Ti-Press)
8 dicembre 2021
|

Lunedì 6 dicembre, si è tenuta ad Ascona l’assemblea generale della sezione asconese di Udc/Svp, i cui lavori sono stati diretti da Tiziano Broggini, presidente onorario. Dopo aver commentato la vita politica del Comune nell’anno delle Elezioni comunali “rimandate”, è stato il momento delle nomine di partito: Michel Aebi è stato eletto unanimemente alla carica di presidente sezionale. Con lui faranno parte del comitato: Gian Carlo Vacchini, Aldo Fendoni, Antonio Braga e Gianluigi Testa.

Il presidente onorario nonché coordinatore del gruppo Lega-Udc-Indipendenti (Lui) ha tenuto a sottolineare che quest’ultimo “rimane e il suo sforzo principale sarà lavorare per ritrovare slancio e impegnarsi quindi per le Elezioni cantonali 2023”. Per quanto riguarda le Comunali, il nuovo presidente sezionale e la maggioranza hanno ribadito che le diverse fazioni considereranno se continuare insieme (in quanto Lui) oppure se concorrere individualmente.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE