Locarnese

Locarno, un invito a illuminare la Città Vecchia

La Pro sollecita abitanti e commercianti. Obiettivo: creare un’atmosfera particolare in vista delle feste natalizie

(Ti-Press)
30 novembre 2021
|

Visto il successo dell’edizione precedente, anche quest’anno la Pro Città Vecchia di Locarno lancia ai residenti e ai commercianti del centro storico l’invito a decorare a festa le finestre del quartiere.
“Di nuovo – spiegano – vogliamo valorizzare il piacere di semplici attività familiari, un pomeriggio creativo, una passeggiata tra i vicoli alla ricerca della magia del Natale... A partire dall’imbrunire di mercoledì primo dicembre fino all’Epifania, tutti gli abitanti del quartiere, così come tutte le molteplici attività commerciali sono invitati a illuminare e decorare una o più finestre degli stabili, regalando all’esterno una magica e calorosa atmosfera. Potrà essere la luce di una lanterna, una semplice candela, oppure un’illuminazione elettrica. L’importante è mandare un messaggio di calore e di luce esprimendo artisticamente i nostri sentimenti più belli”. Le foto delle finestre negli angoli suggestivi del centro storico diventeranno le cartoline di auguri virtuali che verranno mandate in rete tramite la pagina Facebook: sono da inviare via e-mail a natale@procittavecchia.ch. Le più belle verranno premiate dal comitato con buoni acquisto da spendere nel quartiere.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE