andersen-e-la-musica-indiana-al-teatro-paravento
Ti-Press
La cultura è vitale
18.11.2021 - 17:20

Andersen e la musica indiana al Teatro Paravento

Due spettacoli in due giorni in via Cappuccini a Locarno: con Hindustani Music sabato e ‘L’Usignolo’ per bambini domenica

Due nuovi appuntamenti per ravvivare il Teatro Paravento di Locarno. Uno con la musica classica dell’India del Nord; l’altro con uno spettacolo per bambini e ragazzi (“L’Usignolo”) presentato dal Collettivo minimo Giullari di Gulliver.

“Hindustani Music” è il titolo del concerto di musica indiana proposto sabato 20 novembre dalle 19 da Udhai Mazumdar (tabla) e Rohan Dasgupta (sitar). Mazumdar è un ex allievo di un maestro di sitar di fama mondiale, mentre Dasgupta è fra i suonatori di sitar più apprezzati del panorama indiano. Entrata 25 franchi (20 i ridotti).

“L’Usignolo” viene invece messo in scena da Prisca Mornaghini e Antonello Cecchinato domenica 21 novembre dalle 17. È tratto dalla fiaba di Hans Christian Andersen che narra la storia di un imperatore della Cina che preferisce il tintinnio di un uccello meccanico ingioiellato al canto di un usignolo vero. Questo, fino al momento in cui si ammala... Lo spettacolo è adatto a bambini dagli 8 anni. Entrata 22 franchi (17 i ridotti; 10 i bimbi fino ai 12 anni).

Prenotazioni a info@teatro-paravento.ch.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
giullari gulliver locarno musica indiana teatro teatro paravento usignolo
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved