Locarnese

Locarno, un piccolo Yeti sullo schermo di Cinemagia

Diversi appuntamenti con la rassegna cinematografica per i più piccoli da venerdì 22 a mercoledì 27 ottobre

Il piccolo Yeti
21 ottobre 2021
|

Da domani a mercoledì 27 ottobre una serie di proposte all’insegna del cinema per bambini e ragazzi con la rassegna Cinemagia, al cinema GranRex di Locarno.

Domani, venerdì 22 ottobre alle 18.30, in collaborazione con il Circolo del cinema di Locarno verrà proiettato per la prima volta in anteprima ticinese Atlas di Niccolò Castelli, che sarà presente.

Domenica 24 alle 16.30 dopo il corto La prophétie des ours in collaborazione con il Locarno Film Festival e premio Cinemagia a Locarno Kids 2020, si assisterà a Il piccolo Yeti: la storia di Yi, un’adolescente che vive con la madre e la nonna a Shanghai, che una sera trova un cucciolo di yeti ferito e se ne prende cura. L’animale era prigioniero di un ricco uomo d’affari senza scrupoli che lo vuole catturare a ogni costo. Per aiutarlo a fuggire e a tornare dalla sua famiglia Yi accompagna lo yeti in un avventuroso viaggio fino all’Himalaya, attraversando tutta la Cina.

Lunedì 25 alle 18.30, il Circolo del cinema di Locarno presenta in collaborazione con Cinemagia il docufilm Amazzonia, che racconta la storia di Saï, una scimmia cappuccina cresciuta in cattività. L’aereo sul quale sta viaggiando precipita e lei si ritrova sola nella foresta.

Mercoledì 27 alle 14, le proiezioni pubbliche termineranno con l’animazione Gordon & Paddy e il mistero delle nocciole.

Per partecipare sono obbligatori la mascherina dai 12 anni e il certificato Covid dai 16 anni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE