Locarnese

Orselina, una passeggiata in collina con vista

Si terrà domenica 10 ottobre. L’escursione è adatta a tutti e lungo il tragitto ci saranno diversi punti di ristoro

luce e colori autunnali in campo blu (foto archivio Ti-Press)
7 ottobre 2021
|

La Passeggiata in collina torna puntuale domenica 10 ottobre, con base al Parco di Orselina. Si tratta di una camminata senza nessuna pretesa agonistica e adatta a tutte le età. Il percorso si snoda nei boschi della collina locarnese (con vista). Lungo il tragitto diversi punti di ristoro curati dalle Pro della collina.

Il programma prevede il ritrovo e le iscrizioni al Parco a partire dalle 9. Dalle 9.45 partenze individuali e a seguire dei gruppi accompagnati. Dalle 9.30 alle 10.30 in servizio un bus navetta dal Parco a Piazza Rocco e dalle 11.30 alle 12.30 idem, per il ritorno. Alle 9 si apre la buvette, mentre alle 12 pranzo popolare con polenta, spezzatino, gorgonzola e mortadella. Più musica, animazione e concorso abbinato al Sentiero didattico.

La Passeggiata in collina, con tutti gli annessi e connessi, è organizzata dalle Pro collinari in collaborazione con Clinica Santa Croce e Hotel Stella. Parcheggi lungo via Consiglio Mezzano. L’invito è comunque quello di arrivare al Parco utilizzando la funicolare in partenza da Locarno. Informazioni in caso di tempo incerto chiamando lo 076 534 87 87 dalle 7.30. Unica limitazione Covid è la capienza del Parco a due terzi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE