autosilo-locarno-monti-molto-piu-di-un-semplice-posteggio
07.09.2021 - 10:37
Aggiornamento : 15:40

Autosilo Locarno Monti, molto più di un semplice posteggio

Rapporto favorevole della Gestione al credito di 5,45 milioni per la realizzazione dell'autosilo e la sistemazione del perimetro del quartiere collinare

Ben più di un semplice posteggio coperto; ben più della riqualifica della Piazza del Sagrato, del riordino del centro raccolta rifiuti, della fermata dell'autobus. Il progetto in ballo, vale a dire la costruzione del nuovo autosilo per il quartiere di Locarno Monti, per la Commissione della gestione rappresenta un elemento fondamentale per il futuro edificatorio e della vivibilità della collina. È muovendo da questa premessa che i membri della gestione preavvisano, favorevolmente, il credito sottoposto dall'esecutivo di Palazzo Marcacci. Vale a dire di complessivi 5,45 milioni per l'esecuzione dell'opera, ai quali vanno aggiunti 60mila franchi per la riqualifica del sagrato della Chiesa della SS. Trinità. “Si tratta della concretizzazione di una visione del quartiere che si sta attendendo da più di un decennio” – osservano i firmatari del rapporto, i quali esprimono un convinto “sostegno politico all’approvazione di quest’ultimo tassello mancante per la concreta e fattiva realizzazione di questo lungo iter”.

La Gestione esprime inoltre soddisfazione per la destinazione degli stalli: circa un terzo sarà infatti destinato ai residenti. “Attualmente la domanda supera l’offerta che il Municipio ipotizzava come obiettivo minimo, a dimostrazione della necessità di quest’infrastruttura da parte dei dimoranti” – concludono i commissari.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
autosilo credito locarno monti quartiere
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved