Locarnese

Ascona-Brissago, dopo la frana riapre la strada

Terminati i lavori di ripristino a Moscia: sulla carreggiata si circola normalmente. Opere di premunizione nelle prossime settimane

2 settembre 2021
|

Il Dipartimento del territorio, Divisione delle costruzioni, comunica che i lavori di ripristino messi in atto in seguito al franamento della parete rocciosa sulla strada cantonale Ascona-Brissago, nel Comune di Ascona in località Moscia, sono terminati e la carreggiata è stata riaperta normalmente alla circolazione.

Nelle prossime settimane è prevista la costruzione di opere di premunizione definitiva. L’avvio di tali lavori verrà preventivamente annunciato alla popolazione.

Chiusura di via Monte Brè

Sempre in tema di viabilità, intanto, la Polcomunale di Locarno e i Servizi del Territorio informano che, a causa di un cambiamento improvviso, da lunedì 6 al 17 settembre la strada di via Monte Brè a Locarno sarà chiusa completamente per lavori di pavimentazione. Questo, dal lunedì al venerdì dalle 8 all 12 e dalle 13 alle 17.30. L’utenza è invitata a rispettare la segnaletica provvisoria esposta.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE