losone-agli-sgoccioli-i-lavori-in-via-mezzana
Ti-Press
14.07.2021 - 17:39

Losone, agli sgoccioli i lavori in via Mezzana

Prevista la posa dell'asfalto fonoassorbente entro fine luglio

Il cantiere lungo via Mezzana, l’arteria principale del comune di Losone, si concluderà alla fine di luglio con la posa dell’asfalto fonoassorbente.

I lavori per l’ultima fase prenderanno avvio lunedì 19 luglio e termineranno mercoledì 28 luglio. La strada sarà sempre accessibile grazie all’introduzione di un senso unico di circolazione dalla rotonda di Via Locarno fino all’incrocio con Via Trisnera in direzione Zandone. Il traffico verso Locarno sarà, invece, deviato su Via Lusciago e Via Municipio. 

Tra giovedì 22 e venerdì 23 luglio l’imbocco di Via Trisnera e Via Don S. Caldelari su Via Mezzana resterà completamente chiuso al transito veicolare. I veicoli che dovranno accedere e uscire dal quartiere Campagne passeranno da Via Gratello. 

Nella notte di lunedì 26 e martedì 27 luglio Via Mezzana sarà chiusa completamente al traffico veicolare in entrambe le direzioni dalle 19 alle 7 (con possibili disagi al traffico nelle ore successive) per la posa dello strato definitivo di asfalto fonoassorbente. Fino al mattino la circolazione sarà deviata su Via Locarno-Via Municipio-Via Lusciago, in seguito sarà ripristinato il senso unico in direzione Zandone. È confermato il mantenimento della linea 7 Fart lungo Via Municipio e Via Lusciago con transito bidirezionale, mentre in Via Mezzana la fermata “Via Cesura” della linea bus 1 Fart in direzione di Ascona sarà temporaneamente soppressa. La postazione “Via Mezzana” del Bike Sharing Locarnese-Bellinzonese resterà attiva e sarà raggiungibile da Via Primore.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
asfalto fonoassorbente losone via mezzana
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved