Locarnese

Sentieri puliti con l'Associazione Solduno-Vattagne

Giornata di eco volontariato e manutenzione della rete dei camminamenti di montagna tra Solduno e Monte Bré il 26 giugno (in caso di pioggia il 3 luglio)

18 giugno 2021
|

Il Comitato Associazione di quartiere Solduno - Ponte Brolla - Vattagne promuove sabato 26 giugno la Giornata di volontariato dedicata alla cura e manutenzione dei sentieri. Un'iniziativa volta al tempo stesso a sensibilizzare tutti, dai più giovani agli anziani, al rispetto della natura e, non da ultimo, a superare il lungo periodo di chiusura pandemica che l'ha notevolmente impegnata nel sociale. Per favorire la conoscenza reciproca dei membri dell'Associazione, dopo aver ottenuto l’autorizzazione e il sostegno logistico da parte del Municipio di Locarno, il Comitato intende dunque organizzare il lavoro di sfalcio e pulizia della rete di camminamenti pedestri che dal paese di Solduno porta a Locarno Monti e Bré. Il programma della giornata prevede, alle 7, il ritrovo dei partecipanti in Piazza a Solduno e la formazione dei gruppi di lavoro. Ai volontari verranno consegnati il pranzo al sacco (offerto) e gli attrezzi di lavoro: rastrelli, decespugliatori, falci e soffiatori. Alle 7.20 inizieranno i lavori. Dopo il pranzo, alle 13.30 terminate le attività si procederà alla riconsegna degli utensili. Per motivi organizzativi chi fosse interessato a partecipare è invitato ad annunciarsi telefonicamente al numero 079 221 65 65 o tramite e-mail associazione@solduno-pontebrolla-vattagne.ch entro mercoledì 23 giugno 2021. Per quanto riguarda l'assicurazione, i partecipanti devono essere assicurati privatamente in caso d'infortunio gli organizzatori non si assumono responsabilità. In caso di condizioni meteo avverse la giornata sarà posticipata al sabato successivo, 3 luglio 2021.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE