Locarnese

‘Dalla mia Riva’, un teatro per tre universi

Alla Cà di Ferro di Minusio con il gruppo-laboratorio multietnico dell'Accademia Dimitri e del Teatro Zigoia

8 giugno 2021
|

“Dalla mia Riva”, spettacolo “site-specific” alla Cà di Ferro a Rivapiana di Minusio, è previsto venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 giugno alle 20.30. Entrata gratuita, ma è necessario prenotarsi scrivendo a info@elisarionminusio.ch o chiamando lo 079 592 44 07 (Elisarion).  

In scena il gruppo-laboratorio multietnico del progetto “Dalla mia Riva”, un viaggio teatrale attraverso tre universi, tre Rive - una Riva mitica, la Rivapiana di ieri, e altre Rive lontane. Lo spettacolo continua a presentarsi come canale privilegiato per la costruzione e promozione di un rinnovato senso comunitario, nonché occasione di aggregazione e luogo fisico e ideale di riflessione sui concetti d’identità e relazione in un mondo sempre più improntato sull’esperienza individualistica. 

L’incontro avrà luogo all’aperto (se consentito dalle condizioni climatiche) e nel rispetto delle norme sanitarie in vigore.

Il progetto è ideato dall’Accademia Dimitri e da Teatro Zigoia, ed è svolto con il patrocinio del Comune di Minusio, in collaborazione con l’Associazione Quartiere Rivapiana di Minusio e il Centro culturale e Museo Elisarion di Minusio, e con il sostegno del Programma di integrazione cantonale e dell’Ente regionale per lo sviluppo del Locarnese e Vallemaggia.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE